-
AutorePosts
-
Maggio 29, 2022 alle 10:30 am #3125
RosapMembroSalve, vorrei avere un consiglio su di un problema che mi assilla da alcuni anni e di cui allego delle foto.
Ho 56 anni e da alcuni anni soffro di alcune bollicine, sempre le stesse, sulle guance. Ho provato di tutto e di più per risolvere questo problema, laser c02, varie sedute a tal punto che il dermatologo mi ha detto che non era piùpossibile fare altre sedute , laser fraxel, cure di antibiotici, creme, peeling yellow…ho cambiato vari dermatologi..ma mai nessuno ha saputo dirmi cosa fossero queste bollicine sottopelle…vuote, perché sembrerebbero solo protuberanze di pelle, presenti solo sulle guance e come già detto sempre le stesse.
Da ragazza ho sofferto di acne dovuta ad endometriosi, di cui sono stata operata, ora sono in menopausa.
Un dermatologo mi ha fatto fare anche una biopsia prelevando un frammento di cute, risposta: “sezioni di cute con deposito di calcio dermico circondato da fibrosi”. Fatte le analisi cliniche controllo del calcio ed altre possibili malattie..nulla..non vi è nulla di anomalo.
Potrebbero essere cicatrici? Piccoli cheloidi? Possibile che non vi sia una cura per risolvere questo problema e che debba avere per tutta la mia vita questa imperfezione?
Vi ringrazio per l’aiuto.
Buona giornata.
Rosa
Maggio 29, 2022 alle 5:25 pm #3126
DermaClub StaffAmministratore del forumPeccato per le immagini sfuocate comunque il LASER non era certo il trattamento giusto così come antibiotico e peeling. Ora penso ci siano senza dubbio cicatrici e fibrosi. Se riesci a mandare immagini interpretabili è meglio.
Maggio 30, 2022 alle 2:51 pm #3127
RosapMembroMaggio 30, 2022 alle 9:27 pm #3128
DermaClub StaffAmministratore del forumSembra una cute “bombardata” forse da laser o da altro, per prima cosa consiglio di esegure il Micropeeling Combinato la sera come vedi spiegato sul sito e a ottobre provere con una seduta di Needling per stimolar eil derma.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.