-
AutorePosts
-
Giugno 2, 2022 alle 9:33 am #15601
Dave.ragMembroSalve, premetto che da ormai da una decina di anni soffro di forfora su capelli e barba (che sono riuscito a mitigare con un buon shampoo), che ho la pelle del viso particolarmente grassa e che spesso mi ritrovo dei brufoli (?) sul cuoio capelluto.
Ma oggi voglio chiedere aiuto su un problemino che ho riscontrato negli ultimi tempi (il realtà è presente da qualche anno ma non avendo prurito o altro me ne ricordo solo quando taglio i capelli più corti, si tratta della macchia della foto allegata e delle altre in prossimità.
Il mio medico mi ha consigliato di trattarla con cortisone, ottenendo però zero risultati. La macchia è grossomodo sempre la stessa, se non per un leggere cambio di colore, in alcuni periodi è più sul “giallo” ed altri più sul rosa. Può trattarsi di dermatite seborroica anche in questo caso? E come potrei intervenire?
Grazie mille!
Giugno 2, 2022 alle 10:18 am #15604
DermaClub StaffAmministratore del forumsembra una cheratosi seborroica non una dermatite e comunque no cortisone.
Giugno 2, 2022 alle 10:57 am #15605
Dave.ragnMembro37 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:sembre uan cheratosi seborroica non una dermatite e comunque no cortisone.
Ce l’ho da parecchio tempo, c’è da preoccuparsi possa essere una cheratosi attinica o posso rasserenarmi e gestire la cosa con calma?
Giugno 2, 2022 alle 6:11 pm #15607
DermaClub StaffAmministratore del forumno cheratosi attinica
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.