Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Micaroma
    Membro

Buongiorno, anni fa (15 per esattezza) incidente in piscina l’unghia dell’alluce sinistro si distaccò completamente con sangue e dolore, dopo qualche mese anche il destro ma senza dolore (la podologa mi disse che erano in qualche modo connessi). Premetto che ho sempre fatto il possibile per mantenerla pulita. Il problema è che cresce all’interno negli angoli vicino alla matrice creando dolore fino alla rimozione che mi crea ulteriore dolore. Ovviamente con la rimozione si ottiene una tasca che cerco di tenere piu pulita possibile. La mia domanda è esiste qualcosa per farle ricrescere normalmente? (so che il polpastrello si e alzato ma cerco di fare il possibile) o quanto meno come posso farle smettere di crescere all’interno causando dolore? Allego foto fatta dopo la rimozione dell’unghia che cresce all’interno degli angoletti. Ci tengo a precisare che quello che cresce all’interno e in altezza è di notevole quantità.

16546855608817547675308121597977.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ormai dato il rialzamento del bordo del dito le lamine non possono più scorrere in avanti , puoi solo terre in ordine  letto e moncone unguele applicando als era una punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio. Bene anche il sole.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.