Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Burbear
    Membro

Salve sono un ragazzo di 30 anni e negli ultimi mesi ho riscontrato un problema alla cut del pene che nonostante le visite dermatologiche svolte non sembra migliorare. 

È iniziato tutto da una zona cheratinosa della cute che secondo il dermatologo non era preoccupante ma ora la situazione è degenerata fino a diventare così. C’è da dire che la comparsa di macchie non provoca dolore ne bruciore ma quando si seccano creano un prurito fastidioso.

Cosa può essere?

IMG_20220615_235125.jpg

IMG20220615235028.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cosa hai fatto fino ad ora ?

Burbear
    Membro

mi è stata data da prima una creama idratante, Vea lipogel, che non ha sortito alcun tipo di effetto; successivamente ad una seconda visita dermatologica invece mi è stata prescritta una combinazione di farmaci contro i condilomi:

1. crystacide 
    2. condyline

Purtroppo, proprio mentre utilizzavo questi famaci si è espanso su una buona parte della superficie del pene ed ho immediatamente sospeso il trattamento. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ probabile che con Condyline la cute san asi sia danneggiata senza risolvere il problema dei papillomi. Se questi sono ancora presenti è meglio farli “bruciare”  dal dermatologo piuttosto che usare il prodotto topico. 

Burbear
    Membro

Ok ma invece per risolvere la situazione attuale della cute? Perché è abbastanza fastidioso 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non applichi nulla va a posto da sola.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.