-
AutorePosts
-
Giugno 18, 2022 alle 7:53 am #57867
Andrea977MembroBuongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e da circa due mesi ho un fastidioso problema bocca che non riesco a risolvere. Circa 7-8 mesi fa inizia a screpolarsi la parte inferiore del contorno bocca, precisamente in basso a sinistra. Mi viene consigliata da una dermatologa l’applicazione di decortil c crema che tuttavia non applico perché il problema regredisce da solo in pochi giorni. Da circa due mesi la screpolatura si ripresenta, questa volta in maniera più accentuata e fastidiosa: oltre ad essa la pelle risulta arrosata e a tratti sento un leggero bruciore. Come non bastasse da qualche giorno anche la parte destra ha iniziato a screpolarsi leggermente e non vorrei proseguisse peggiorando. Ho notato che bagnare l’area interessata peggiora la situazione, per questo durante le docce sto super attento a non mandarci l’acqua. Ho provato a mettere la crema consigliata dalla dermatologa (decortil c) ma ha solo peggiorato la situazione inizialmente arrossando l’area per poi farla screpolare ancor più del solito. Il problema è a giorni più visibile e a giorni meno visibile, sto sperando che regredisca con il sole ma ancora non vedo una correlazione particolarmente positiva visto che in più occasioni mi trovo a prenderlo senza però particolari benefici. Premetto che da bambino ho sofferto molto di dermatite atopica, migliorata molto dai 16 anni in poi. Adesso non so davvero cosa fare, andare da un dermatologo porterà molto probabilmente a ricevere la prescrizione di una delle tante creme idratanti che non risolverà il problema; tuttavia, non voglio rimanere neanche con le mani in mano con il rischio che la situazione peggiori in un’area così delicata e visibile. Ringrazio per l’attenzione in attesa di consigli.IMG_3348.HEICIMG_3357.HEIC
Giugno 20, 2022 alle 7:45 pm #57869
DermaClub StaffAmministratore del forumpeccato pe rle immagini allegate in modo non apribile dal sistema, comunque penso sia DA e puoi applicare la sera una punta minima di MOST PEG Unguento con molto massaggio e continua a non bagnare.
Giugno 20, 2022 alle 11:06 pm #57870
Andrea977MembroLa ringrazio per la risposta. Ecco allegate due immagini migliori, ora dovrebbero essere visibili. Cosa ne pensa? Sole e MOST PEG Unguento possono andare? La cosa più insopportabile è la screpolatura, ciò che mi fa particolare rabbia è che ne ho sofferto molto da adolescente e adesso per un lungo periodo sembrava fosse finito tutto, invece no.
Giugno 22, 2022 alle 8:30 am #57872
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto fai il trattamento e il sole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.