Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Albi981
    Membro

Buongiorno, vi scrivo in merito ad una macchia comparsa da più di un anno sulla nocca della mano, rosacea secca, tipo una lesione che non guarisce mai. La feci vedere ad un dermatologo l’anno scorso, il quale la identificó come dermatite e mi disse di trattarla con gentalin beta. Dopo diversi mesi guarì ma ora si è ripresentata. Come posso trattarla? Vi ringrazio anticipatamente

C8427B94-9C0E-4D61-B777-886A8DDD7DBA.jpeg

348AF9E9-F916-47D1-B62C-1C236E23B518.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con il cortisone hai peggirato la chiazza , ora puoi esporre la lesione al sole e applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S, alla fine estate va rivalutata.

Albi981
    Membro

Buonasera prof. Monti, la ringrazio per la celere risposta. Premesso che la lesione non mi fa nessun dolore o prurito, posso usare una crema idratante per mani durante la giornata? O escludo tutto tranne crema most 2s la sera? La ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le crme idratanti mano non servono ad idratare le mani e in estate sono ancora più inutili, dedicati sulla lesione.

Albi981
    Membro

Buonasera Prof. Monti,

come da sue indicazioni, sto usando la crema Most 2S una volta al giorno, a partire da giugno 2022 (quindi da circa 1 anno e mezzo).

Come può vedere la situazione è migliorata ma non del tutto. Ci sono dei puntini in rilievo e la pelle è sempre rosa e secca.

Devo sospendere il trattamento?

La ringrazio.

IMG_8590.jpg

IMG_8591.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui e con il prossimo sole guarirà 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.