Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Sono ancora in attesa dell’esito del prelievo per ricerca di eventuali dermatofiti per escludere la psoriasi plantare. Nel frattempo ho applicato per dieci giorni Crema 2S che, come atteso, sta provocando desquamazione come da fotografia. Da un paio di giorni ho sospeso perché la pianta del piede mi dava molto dolore a causa delle troppe vesciche che si stavano producendo e faticavo a camminare.

1) Cosa devo fare ora: attendere che la pianta del piede si desquami totalmente prima di ricominciare ad applicare la Crema 2S? Oppure continuare ad applicare Crema 2S su tutta la pianta del piede e, di conseguenza, anche su pelle “viva” con tutte le conseguenze del caso sulla deambulazione?

2) Posso andare al mare e prendere sole al piede e bagnarlo con acqua di mare oppure no?

Grazie di tutto, EG

FA738D39-9AEA-4FC7-B4B3-301EA1DC8E59.jpeg

555DC680-98EF-4D68-8872-EAC855F9F269.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi continuare con Crema 2 S da applicare la sera nell’area di dermatite ma al mattino nella stessa area applica PEG Unguento. Ben eil mare, per i bagni occorre chiudere prima i tagli. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.