-
AutorePosts
-
Giugno 22, 2022 alle 12:14 pm #47824
Bibi_94MembroSalve,
è da ormai 3 anni che ogni estate mi ritrovo la pancia ricoperta di macchioline bianche. Sono ben visibili quando mi espongo al sole per via dell’abbronzatura. Nel periodo invernale, quando l’abbronzatura scompare, le macchie non si vedono praticamente più. Mai avuto prurito o altro.
La cura che mi era stata prescritta dalla mia dermatologa è stata quella di prendere Fluconax, pastiglie orali, Ketozolo mephaper per lavare i capelli e il tronco e Nizoral crema da mettere 1 mese intero. Purtroppo non ho visto nessun miglioramento, anzi mi sembra che le macchie siano aumentate.
Si tratta di Pitiriasi versicolor? Guardando le foto del sito sembrerebbe di sì, ho già fatto la cura a partire da settembre e l’ho smessa poche settimane fa. Ho già preso il sole e le macchie comunque intanto sono ancora presente.
Grazie mille per una risposta, vorrei davvero riuscire a risolvere il problema.
La foto allegata è stata scattata ad agosto 2021 (anno scorso).
Giugno 22, 2022 alle 2:05 pm #47825
DermaClub StaffAmministratore del forumSe hai letto l’articolo sulla Pitiriasi Versicolor presente sul sito hai capito anche perchè vengono le chiazze bainche
Giugno 23, 2022 alle 12:20 pm #47826
Bibi_94Membro22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Se hai letto l’articolo sulla Pitiriasi Versicolor presente sul sito hai capito anche perchè vengono le chiazze bainche
Si ho compreso perché vengono le chiazze bianche.
Ma quindi mi conferma dalla foto che è Pitiriasi Versicolor?
Quindi in questo periodo è giusto che prendo il sole e basta senza fare nient’altro? Poi a Settembre ricomincio la cura.
La ringrazio molto per la risposta
Giugno 23, 2022 alle 9:02 pm #47827
DermaClub StaffAmministratore del forumEsatto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

