Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sara Rota
    Membro

Buonasera, sono una donna di 29 anni e soffro di dermatite atopica, a 13 anni ho avuto un problema di dermatite che mi appariva sotto la bocca poi curato con bagni di euclorina e crema aderma exomega control (da allora non ho più avuto problemi in quella zona); successivamente ho avuto problemi al vuoio capelluto con dermatite seborroica problema risolto utilizzando shampoo Kerium DS la Roche posay. Ora è da un paio di anni che ho sulle dita (quest’anno sul dito medio della mano destra) la comparsa di bollicine pruriginose e gonfie di liquido che successivamente si secchano e desquamano. Ho il brutto vizio di tormentare le bollicine finché non scoppiano. Ma volevo capire se si trattava sempre di dermatite atopica oppure se si trattava di disidrosi. Al momento sto applicando la crema cicaplast Baume b5 la Roche posay, ma non aiuta a risolvere il problema, solo momentaneamente allevia di poco il fastidio e la sensazione di secchezza. Chiedo gentilmente un aiuto per risolvere questa situazione abbastanza fastidiosa e brutta da vedere che mi crea non poco imbarazzo. Grazie.

IMG_20220623_192901.jpg

IMG_20220623_192846.jpg

IMG_20220623_192916.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Disidrosi che fa pare della DA e puoi vedere sul sito i consigli per guarire da questo disturbo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.