-
AutorePosts
-
Giugno 26, 2022 alle 2:06 pm #19744
Gianlucass01MembroSalve Dottore, ho 20 anni e soffro di orticaria colinergica da 3 anni. Ho provato tantissime terapie tra cui molti antistaminici, cortisone, omalizumab, dupilumab ed in questo periodo mi hanno prescritto la ciclosporina che però ho dovuto sospendere dopo quasi 1 mese (però comunque ancora non avevo notato miglioramenti, penso siano ancora pochi 25 giorni) per fare la terapia antibiotica dell’helicobacter pylori che ho terminato da poco e quindi ho escluso anche questa causa dato che ho sempre l’orticaria, e quindi ora dovrei ritornare a riprendere la ciclosporina. Ho letto in questo forum della flunarizina ma io purtroppo soffro anche di artrite quindi devo assumere per forza dei fans, inoltre in inverno ho assunto un altro calcio antagonista cioè la nifedipina poiché soffro anche di acrocianosi con geloni (solo alla mano sinistra e dietro ad entrambi i piedi) che mi creano delle ferite alle mani con rossore, gonfiore ecc. (mentre ora in estate soffro di iperidrosi) ma in ogni caso non ho avuto benefici per l’orticaria (in realtà neanche tanto per l’acrocianosi, ho dovuto assumere Medrol per avere benefici). Qual è il suo parere? Grazie
Giugno 27, 2022 alle 8:30 am #19745
DermaClub StaffAmministratore del forumper i geloni è meglio se fai terapia locel applicando ancune gocce di Nifedipina e massaggindo bene , per l’Orticaria se continui ad assimere FANS o cortisone non guarirà mai e la colosporina è da evitare del tutto.
Giugno 28, 2022 alle 6:08 pm #19746
Gianlucass01MembroBuonasera Dottore, ma io non capisco una cosa, come mai queste terapie che consiglia lei non fanno parte di linee guida? Per esempio io sono seguito dall’ospedale e non mi hanno mai parlato di flunarizina o di evitare determinati farmaci. Anche perché da come scrive lei sembra “grave” assumere fans, cortisone ecc. Possibile che tutti gli altri dottori non ne sono a conoscenza? È solo curiosità la mia, grazie
Giugno 29, 2022 alle 8:57 am #19747
DermaClub StaffAmministratore del forumse i medici ne siano a conoscenza o meno non lo so ma so che le linee guida sono scritte sotto dettatura e non rilfettono qusi mai il concetto di salute.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.