-
AutorePosts
-
Giugno 27, 2022 alle 3:45 pm #15551
Jim65MembroGentile dottore, da febbraio soffro di dermatite seborroica al cuoio capelluto con desquamazione e al viso. Inizialmente mi è stato detto che era follicolite e trattata per un mese con cortisone.
Ho cambiato dermatologo che mi ha confermato di avere dermatite seborroica e mi ha dato:
Ceramol shampoo
Ceramol crema e biotina.
Avendo cambiato residenza sono andato da un altro dermatologo che mi ha prescritto:
-Flogan gel
-Mellis med shampoo e mellis bio (quest’ultimo totalmente inefficace e dannoso).
-minocin, fermenti lattici e dopo diflucan.
Avendo perso la speranza (quei farmaci non hanno risolto un bel niente) ho utilizzato anche crema “Aluseb”.
La sfogo che vede sulla fronte risale a febbraio e adesso è sparito quasi del tutto. Ma la seconda foto, anche se non rende come dal vivo, riguarda il periodo attuale e quei piccoli puntini ai lato del naso sono accompagnati da un bruciore che mi perseguita da praticamente due mesi e del rossore che in foto non è evidente. (preciso che anche sul naso e in quella zona ho applicato tutte le creme sopracitate tranne il cortisone).
Attualmente sto seguendo un digiuno cosmetico da due settimane ma il bruciore è sempre lì. Ho acquistato la crema 2s ma non l’ho ancora utilizzata per arrivare al termine del digiuno.
Volevo un suo parere: questo bruciore con quei puntini sono dovuti dalla dermatite o da altro? Cosa fare?
La ringrazio anticipatamente
Giugno 28, 2022 alle 9:04 am #15553
DermaClub StaffAmministratore del forumal termine del digiuno applica una punta di Crema 2 S la sera con molto massaggio e bene l’esposizione al sole , peccato per l’uso del cortisone e altri cosmetici del tutto inutili.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.