Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    ErikaA
    Membro

Buonasera,

qualche mese fa ho avuto quella che sospetto fosse una paronichia. La pelle attorno all’alluce del piede sinistro, a lato verso la cuticola si è gonfiata molto, il dolore era pulsante da non riuscire a dormire. In qualche settimana si è risolto con una pomata antibiotica e pediluvi. Tuttavia la pelle è rimasta visibilmente sollevata per un po’, con fuoriuscita di pochissimo pus anche dopo la guarigione.

Di conseguenza l’unghia era diventata nera in quell’angolo.

Vi scrivo perché a distanza di mesi il nero  posto di ridursi, è “aumentato” allungandosi con l’unghia nel crescere.

Inoltre sfiorando la zona periungueale da quel lato sembra esserci una “pallina” non dolorosa proprio nell’angolo dell’infezione. Come se fosse un callo.

Ho sospettato una micosi e sono corsa a comprare lo smalto ma non mi sembra migliorare.

Volevo chiedere quindi il vostro gentile parere! Sono un po’ preoccupata.. ora posso mettere i sandali ma ho sempre ansia che mi torni l’infezione che non mi ha fatto camminare per qualche giorno.

Vi ringrazio molto.

16D3E610-343F-40E6-8067-C1B42C4EE36B.jpeg

FF9CEBCA-E3D0-425D-B484-B4D09B12F3E7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

In effetti il margine interno ha ancora problemi ma in estate ti conviene sfruttare l’azione positiva del sole, ed applicare la sera una punta di MOST Crema 2 S, In autunno si vedrà. I funghi non c’entrano 

ErikaA
    Membro

Grazie mille professore!

Spero davvero si risolva questa estate. Se non dovesse esser così meglio vedere un dermatologo?

La ringrazio ancora intanto e le auguro una buona serata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio non vedere un dermatologo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.