-
AutorePosts
-
Giugno 29, 2022 alle 7:51 pm #73082
ErikaAMembroBuonasera,
qualche mese fa ho avuto quella che sospetto fosse una paronichia. La pelle attorno all’alluce del piede sinistro, a lato verso la cuticola si è gonfiata molto, il dolore era pulsante da non riuscire a dormire. In qualche settimana si è risolto con una pomata antibiotica e pediluvi. Tuttavia la pelle è rimasta visibilmente sollevata per un po’, con fuoriuscita di pochissimo pus anche dopo la guarigione.
Di conseguenza l’unghia era diventata nera in quell’angolo.
Vi scrivo perché a distanza di mesi il nero posto di ridursi, è “aumentato” allungandosi con l’unghia nel crescere.
Inoltre sfiorando la zona periungueale da quel lato sembra esserci una “pallina” non dolorosa proprio nell’angolo dell’infezione. Come se fosse un callo.
Ho sospettato una micosi e sono corsa a comprare lo smalto ma non mi sembra migliorare.
Volevo chiedere quindi il vostro gentile parere! Sono u
n po’ preoccupata.. ora posso mettere i sandali ma ho sempre ansia che mi torni l’infezione che non mi ha fatto camminare per qualche giorno.
Vi ringrazio molto.
Giugno 30, 2022 alle 12:08 pm #73083
DermaClub StaffAmministratore del forumIn effetti il margine interno ha ancora problemi ma in estate ti conviene sfruttare l’azione positiva del sole, ed applicare la sera una punta di MOST Crema 2 S, In autunno si vedrà. I funghi non c’entrano
Giugno 30, 2022 alle 9:54 pm #73084
ErikaAMembroGrazie mille professore!
Spero davvero si risolva questa estate. Se non dovesse esser così meglio vedere un dermatologo?
La ringrazio ancora intanto e le auguro una buona serata.
Luglio 2, 2022 alle 12:07 pm #73085
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio non vedere un dermatologo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.