Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    S.L.1
    Membro

Gentile dott. Monti
    Circa un mese fa ha iniziato a manifestarsi questa che il dermatologo di fiducia mi ha detto essere: “dermatite da calore di tipo orticarioide agli arti superiori”.
    Mi ha prescritto la pomata SINTOTRAT di idrocortisone due volte al giorno, e antistaminico dapprima due volte al giorno mattino e sera per 10 giorni e poi solo una volta al giorno per altri 10.
    I ponfi scompaiono da soli, spesso anche senza mettere pomata.
    Prendo un medicinale che non è FANS. Cura tutt’altro. Ora ho interrotto l’uso della pomata al cortisone e prendo una compressa di KESTINE la sera.
    C’è stata un’attenuazione del fenomeno per due, tre giorni ma poi è ricomparso.
    Cosa posso fare? Vado avanti con antistaminico e basta?

un caro saluto e grazie mille

A92477B3-D008-4919-88AF-C9E9B5E3CCAA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai Orticaria niente FANS/ Paracetmamolo, che penso tu abbia assunto,  e niente cortisone anche per crema. Prosegui con antistaminico ma se non  recede in un mese occorre passare a farmaci più attivi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.