Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Valedm88
    Membro

Salve ho una dermatite atopica diagnosticata con la biopsia della pelle dalla dermatologa, perché  da un anno e mezzo ho un forte prurito per tutto il corpo e in alcuni periodi ho avuto anche delle infiammazioni sulla pelle, ho fatto diverse cure con antistaminico e cortisone ed in alcuni periodi si è calmato leggermente ma il prurito continua sempre, ora volevo usare i prodotti da voi consigliati, ma volevo sapere quali sono più indicati nel mio caso grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutto dipende se il cortisone utilizzato ti ha creato dipendenza o meno , inizia a  bagnare la cute il meno posibile  evitare i detergenti evitare le crme idratanti e sfrutta il sole con esposizioni graduali senza crema soalre.  

Valedm88
    Membro

Grazie per la risposta,  non credo che la mia pelle abbia una dipendenza da cortisone perché nn ho notato molte differenze da quando ho smesso il ciclo, ora proverò a nn applicare niente sulla pelle ma seccandosi non provoca più prurito?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La cute lavora in autonomia , se non è patologica non ha bisogno di creme .

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.