Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Vik
    Membro

Buon giorno Professore, ho molti nei ed efelidi o lentiggini, pur abbronzandomi facilmente mi metto ogni giorno la protezione solare anche se non mi espongo al sole, per evitare, almeno questo è il mio pensiero, la formazione di nuove pigmentazioni anche in punti non esposti alla luce. La foto allegata ne è un esempio. Non esponendomi al sole ed essendo anche una zona coperta non capisco come si facciano a formare! E’ un problema generato dai farmaci (Tavor, Antunes, Esopral) o è un problema genetico?

Si può evitare?

Grazie

20220705_141505.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ un fatto genetico il sole è solo una delle componenti e l’uso di crema solare continuato è da evitare.

Vik
    Membro

Grazie per la risposta. Quindi mi sembra di capire che alla genetica non posso sfuggire o sbaglio? Anche se non capisco perché si manifestano adesso che ho 60 anni e non prima. Inoltre vorrei chiedere quando è corretto usare la protezione solare? Grazie ancora Professore, cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il tema dellesposizione al sole , la fotoprotezione e la crema solare è ben trattato sul sito, puoi leggere. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.