-
AutorePosts
-
Luglio 11, 2022 alle 4:35 pm #22014
LucianaCot68MembroSalve Professore, in data 23/11/21 ho effettuato una visita dermatologica per una macchia cutanea sulla fronte (foto1), il dermatologo mi ha diagnosticato una epitelioma basocellulare e mi ha indicato di applicare una volta al giorno per un mese IMIQUIMOD crema dopo il trattamento la macchia è scomparsa, ma ad oggi ho notato un’altra macchia sul braccio che dal mio medico curante è stata valutata come cheratosi (foto2). Volevo chiederle se l’epitelioma basocellulare era meglio asportarlo chirurgicamente?, e puo essere che l’epitelioma che mi era uscito sulla fronte adesso mi è uscito sul braccio?. Grazie.
Luglio 12, 2022 alle 12:54 pm #22019
DermaClub StaffAmministratore del forumla macchia del braccio penso sia una macchia solare e non una cheratosi attinica o un epitelioma comunque la fotoprotezione è sempre dovuta.
Luglio 12, 2022 alle 5:16 pm #22021
LucianaCot68Membro4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:la macchia del braccio penso sia una macchia solare e non una cheratosi attinica o un epitelioma comunque la fotoprotezione è sempre dovuta.
Buonasera professore, grazie per la risposta invece per quanto riguarda la macchia sulla fronte?. Grazie.
Luglio 15, 2022 alle 9:19 am #22023
DermaClub StaffAmministratore del forumva valutata con l’esame dermatoscopico perchè potrebbe essere cheratosi attinica o epitelioma
Luglio 15, 2022 alle 10:10 am #22025
LucianaCot68Membro48 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:va valutata con l’esame dermatoscopico perchè potrebbe essere cheratosi attinica o epitelioma
Salve dottore, si ho effettuato una visita dermatologica per questa macchia cutanea sulla fronte, il dermatologo mi ha diagnosticato un epitelioma basocellulare e mi ha prescritto di applicare una volta al giorno per un mese IMIQUIMOD crema, va bene come trattamento o era meglio rimuoverlo chirurgicamente questa macchia?. Grazie.
Luglio 16, 2022 alle 9:04 pm #22027
DermaClub StaffAmministratore del forumse è un epitelioma è meglio l’asportazione chirurgica che permette anche l’esame istologico altrimenti non saprai mai cosa hai tolto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.