Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #17703
    Guest
    Membro

    Buonasera, sono Paola, ho 40 anni e ho la paoriasi guttata sin da quando sono bambina. Purtroppo 4 anni fa i miei bambini hanno preso la scarlattina e io mi sono riempita da capo a piedi di psoriasi. In questi 4 anni ho avuto alti e bassi, quest’estate, anche con l’aiuto del sole, mi è scomparsa ma ora mi è ritornata. In questi anni ho imparato a conoscere il mio corpo e a capire cosa mi faceva stare bene e cosa no. Mi sono quindi accorta che ogni volta che mi compaiano le macchie ho mal di gola, senza febbre, con catarro e sapore “cattivo” in bocca. La prego di aiutarmi sono cosí stanca che non ho neanche voglia di andare da altri medici. Grazie Paola

    #17705
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile Paola, la Psoriasi in forma uttata è causata dallo Streptococco, Un batterio ubiquitario che non si può evitare, Tuttavia una bonifica con penicillina è sempre raccomandabile. Si us ala penicillina ritardo come Sigmacillina 1 2000 000 UI eseguendo una iniezione nei glutei al mattino per 5 giorni consecutivi.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.