Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera, sono Paola, ho 40 anni e ho la paoriasi guttata sin da quando sono bambina. Purtroppo 4 anni fa i miei bambini hanno preso la scarlattina e io mi sono riempita da capo a piedi di psoriasi. In questi 4 anni ho avuto alti e bassi, quest’estate, anche con l’aiuto del sole, mi è scomparsa ma ora mi è ritornata. In questi anni ho imparato a conoscere il mio corpo e a capire cosa mi faceva stare bene e cosa no. Mi sono quindi accorta che ogni volta che mi compaiano le macchie ho mal di gola, senza febbre, con catarro e sapore “cattivo” in bocca. La prego di aiutarmi sono cosí stanca che non ho neanche voglia di andare da altri medici. Grazie Paola

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Paola, la Psoriasi in forma uttata è causata dallo Streptococco, Un batterio ubiquitario che non si può evitare, Tuttavia una bonifica con penicillina è sempre raccomandabile. Si us ala penicillina ritardo come Sigmacillina 1 2000 000 UI eseguendo una iniezione nei glutei al mattino per 5 giorni consecutivi.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.