-
AutorePosts
-
Aprile 9, 2014 alle 3:44 pm #17688
GuestMembroDall’età di 15 anni (ora ne ho 73) ho sempre sofferto di psoriasi volgare diffusa senza che la stessa mi procurasse particolari problemi.Da circa un anno la qualità della mia vita è completamente cambiata perché accuso giorno e notte prurito e bruciore irresistibile in tutte le parti del corpo (capo compreso).Ho provato con farmaci consigliatemi quali Dovobet, flubason ma senza risulati apprezzabili.Tra l’altro le zone del corpo sono talmente estese che ogni 3, 4 giorni dovrei correre in farmacia per aacquistare nuovo prodotto.
In questo periodo sto provando con la fototerapia.ho già fatto 14 trattamenti
senza risultati,l’arrossamento della psoriasi aumenta e così anche prurito e bruciore.Dalle immagini allegate è possibile capire se è mutata il tipo di psoriasi?Quali i rimedi.Grazie
Aprile 9, 2014 alle 9:16 pm #17690
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Tommaso, capita per motivi sconosciuti che la Psoriasi divenga più infiammatoria. In questa situazione occorre cercare di non irritare la pelle e non tentare con il cortisone come invece è già stato fatto. Il consiglio è di sospendere i lavaggi e passare al lavaggio a secco con soluzione di Permanganato di Potassio, applicare, se tollerato, l’Unguento Emolliente Estremo, esporsi al sole quando possibile e abbandonare la fototerapia, se non si riesce a riposare bene assumere una benzodiazepina alla sera. Come riducente della Psoriasi si può usare Crema 2 S che di solito è ben tollerata.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.