-
AutorePosts
-
Febbraio 7, 2014 alle 5:08 pm #17681
GuestMembroSoffro da alcuni anni di una forma mista di dermatite palmo-plantare psoriasica, che produce secchezza, ispessimento della pelle e fastidiosi tagli ai polpastrelli delle mani e in alcune parti dei piedi (ora sui talloni!), con sanguinamento soprattutto alle mani.
Il dermatologo ha prescritto bagni all’amuchina, preparazione con acido borico+crema cortisonica, alternata con elidel, da applicare per 15 min alla sera alternativamente, con chiusura dell’arto in pellicola. Purtroppo non ho trovato giovamento. Un altro medico mi ha proposto la cura omeopatica a base di staphysangria 200 CH. Ma non l’ho ancora provata. Saprebbe darmi qualche utile consiglio per alleviare questo problema che mi condiziona sia la mia attività lavorativa, che la mia vita in generale, attività sportiva compresa?
Febbraio 7, 2014 alle 11:24 pm #17683
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Paola, tralasciando di commentare l’impiego di cortisone e immunosoppressore per una Psoriasi PP , nulla di più nefasto, o il prodotto omeopatioc, nulla di più prendingiro, il consiglio è di usare Crema 2 S la sera e Unguento ai PEG la mattina oltre che limitare al massimo il contatto con acqua e detergenti. Vedi sul sito in CuraCutis > Psoriasi.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.