-
AutorePosts
-
Luglio 19, 2022 alle 9:43 am #57761
Francesco pPartecipanteBuongiorno Dottore
Mio figlio Leonardo , di 20 mesi, ha da circa 1 mese una dermatite pruriginosa che interessa il tronco ,fianchi, glutei e la schiena. in alcune zone si manifesta al tatto come puntini superficiali e molto ruvidi (simili ad un escoriazione). sui glutei è molto secco e la pelle tende a desquamare. Il bambino sente prurito tant’è che si gratta spesso.
Il pediatra ci ha dato il vea detergente, applicare un pò di cortisone in crema e delle gocce di cetirizina, ma il problema si attenua leggermente ma non regredisce. non sono note altre allergie del bambino, ma soffre da quando è nato di un pò di crosticine dietro le orecchie e un arrossamento dietro il ginocchio che ogni tanto si infiamma e fa dell’essudato che lo ha sempre accompagnato .
Come alimentazione ha bevuto il latte materno fino a 1 mese fa (adesso di mucca biologico) e ha una dieta molto varia.
Come papà posso dire che anche io ho sempre avuto episodi di crosticine con essudato dietro le orecchie, arrossamenti all’attaccamento dei capelli sempre con essudato e alcune volte desquamazione alle sopracciglia che si verifica maggiormente , adesso meno, con il freddo.
La ringrazio in anticipo
Francesco
Luglio 19, 2022 alle 2:15 pm #57762
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ Dermatite Atopica Infantile e quindi puoi leggere l’articolo specifico su dermaclub.it sia per capire come il pediatra abbia sbagliato sia cosa fere per trattare la DA
Luglio 21, 2022 alle 7:07 pm #57763
Francesco pPartecipanteLuglio 22, 2022 alle 3:05 pm #57764
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto con la febbre peggiora , iniziate il trattamento
Luglio 26, 2022 alle 1:22 pm #57765
Francesco pPartecipanteLuglio 27, 2022 alle 10:45 am #57766
DermaClub StaffAmministratore del forumOra continuate con PEG Unguento la sera e Crema Lenitiva a velo sottile al cambio
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.