Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 14 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, vi racconto in breve la mia esperienza sperando in un vostro supporto…ho la psoriasi guttata da quando avevo 6 anni, probabilmente spuntata in seguito alla varicella e da allora l’ho sempre tenuta sotto controllo con raggi UV o con pomate varie…ora però, da circa un mese, dopo una forte influenza con mal di gola ho avuto una “espolosione” su tutto il corpo compreso il viso che mi porta non pochi problemi di natura estetica…sono stato da un dermatologo e mi ha prescritto roaccutan, ma avendo già sperimentato in passato neotigason conosco gli effetti collaterali…e sono molto perplesso. Cosa mi consigliate? qualcuno parla di cura a base di antibiotici..potrebbe servire nel mio caso? grazie dell’aiuto!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Gianpaolo, Per la Psoriasi Guttata si utilizzano cicli di antibiotico come ad esempio Iosalide 1 g x 2 al di per 15 giorni ( sentire il proprio medico) magari da ripetere primavere ed autunno. Localmete si impiegano riducenti naturali come Zolfo colloidale ed acido Salicilico in crema (MOST Crema 2S) .Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.