-
AutorePosts
-
Luglio 26, 2022 alle 9:49 am #72947
Dana80MembroBuongiorno, chiedo aiuto in quanto non riesco a venirne fuori e a capire di cosa possa trattarsi. A fine maggio noto rigonfiamento giro dito di mia figlia. Sotto prescrizione medica inizio antibiotico (levoxacina) x 5 giorni. Sembrava migliorata l’infezione ma invece continua, altro antibiotico per 10 GG (unixime) nessun effetto, inizia pus girodito e unghia inizia ad cambiare colore. Andiamo dal dermatologo di nuovo (levoxacina per bocca + Aurecort) x 15 GG se nn migliora bisogna togliere l’unghia. Ci rivolgiamo al chirurgo che fa effettuare un tampone cutaneo risultato: staphylococco saprophyticus resistente a molti antibiotici e sensibile solo al Neofiradantin. Iniziata nuova cura con antibiotico + bactroban locale ma alla fine giorno 8 luglio si è fatta l’onicectomia. Come sospettava il chirurgo ci ritroviamo con un doppio unghio. Pensavamo di aver risolto ma essendoci un po’ di pus effettuiamo altro tampone, risultato nessun batterio e nessun miceti. Ma questo alluce assume un colorito scuro che mi desta paura, se tenuto sollevato la pelle sopra l unghie sembra più chiara e meno gonfia, in piedi assume un colorito scuro. Cosa può essere? A chi devo rivolgermi? Intanto prende (amoxocillina+acido clavulanico) x 6 giorni e difetto con mercurio cromo. Allego foto iniziali fino ad oggi. Grazie per risposta
Luglio 26, 2022 alle 11:46 am #72948
DermaClub StaffAmministratore del forumInizialmente l’unghia era stata tagliata toppo corta e si è infossata nel letto ungueale causando poi infezione, poi non ho capito se è stata tolta o caduta spontaneamente. Ora deve ricescere e per evitare infezione occorre evitare di bagnar eil dito, non applicare disinfettante, applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S su tutto il contorno del dito e sul letto ungueale. Bene anche il sole dell’estate una volta eliminato il rosso.
Luglio 27, 2022 alle 11:39 am #72949
Dana80MembroL’unghia è stata tolta. Perché la parte sopra del dito è gonfia e scura? Noto che al mattino si nota di meno, mentre stando in piedi tutto il giorno poi la sera diventa violacea. Può essere qualche patologia? Dovrei fare RX? O cosa? Grazie
Luglio 31, 2022 alle 9:21 pm #72950
DermaClub StaffAmministratore del forumdovereste fare quello che ti ho consigliato
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.