Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    luma
    Partecipante

È da un mese che mi compaiono delle macchie di diversa dimensione e più o meno pruriginose. Il dottore di base mi ha detto che è dermatite da stress ma la situazione giorno dopo giorno sta “peggiorando” svegliandomi con sempre più macchie. Tendono ad essere screpolate e quando sudo fanno più prurito. Si concentrano sulla pancia, petto, fianchi e schiena, ne ho due sulla faccia e collo, spalla. Nelle gambe ne ho 2,3 ma piccole rispetto a quelle che ho sul fianco. Nel frattempo sto prendendo un farmaco per l’ansia e non vorrei che fosse una forma di allergia. Mi sono fatta fare l’impegnativa per andare da un dermatologo ma prima di 10 gg non c’è un buco, non vorrei che fosse qualcosa di contagioso visto che vado a contatto con gente. Grazie mille

B8E41838-98BC-47AB-A002-691919D714C2.jpeg

5E8EC5C1-8A47-4E5B-B770-5D42825DA35F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che siano tutti esiti di punture d’insetto -non ha l’apparenza di malattia. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.