-
AutorePosts
-
Novembre 14, 2010 alle 4:53 pm #21314
GuestMembrosalve, vorrei cortesemente un parere su un mio problema, da circa 6 mesi sto soffrendo di dermografismo, cosi mi ha detto l’allergologo, la causa non l’ho ancora trovata, ho fatto analisi per la tiroide, delle urine, ige, ,il valore delle ige totali è di 211, dovro fare a breve anche i test allergici, ho fatto una cura di antistaminici per due mesi non avendo piu’ problemi, non appena li ho smessi è ricominciato tutto, ora prendo un antistaminico ogni 3 4 giorni e riesco a controllare il problema.
quando mi prende il prurito mi compaiono dopo poco anche i pomfi, questo problema di prurito a volte riguarda anche il cuoio capelluto pero senza formazione di pomfi, costringendomi a grattarmi di continuo , ora in un punto dove mi gratto spesso è comparsa una chiazzetta bianca grande come 10 centesimi per capirci sembra come sporca di farina, questa quando la lavo scompare lascindo la zona di colore rosa, ma dopo poco ricompare, quando prendo l’antistaminico il prurito della testa scompare pre tre giorni il mio dubbio è che si tratti psoriasi, anche se credo che dipenda sempre dal dermografismo che a forza di grattare mi si sia irritato il cuoio capelluto provocandomi questa chiazzetta, purtroppo non sono riuscito a fotografare la zona spero pero’ di essermi spiegato bene.
vi ringrazio anticipatamente della risposta.
Novembre 16, 2010 alle 9:32 am #21315
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Marco, il Dermografismo è una forma attenuata di Orticaria Cronica Idiopatica e spesso non compaiono cause specifiche. Per il trattamento occorre eseguire cicli con Flunarizina 5 mg x 2 al di per 21 giorni al mese e una settimana di riposo. Di solito dopo due o tre cicli il Dermografismo regredisce.
Ovviamente se il Dermografismo non risponde al trattamento occorre rivolgersi al Dermatologo.
Per la sospetta psoriasi penso sia presto parlarne.
In caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.