-
AutorePosts
-
Agosto 24, 2010 alle 9:09 pm #17567
GuestMembrosoffro da alcuni mesi di eczema disidrosico al dito medio della mano dx. diagnosticato da tre diversi dermatologi. Dopo diversi trattamenti con Dermatar ed Advantan, la disidrosi una volta sospesi i farmaci continua a ripresentarsi.
Mi sono quindi convinto a conviverci e sono andato alla ricerca di qualche trattamento senza cortisone per poter controllare la malattia.
Ho letto con interesse il Vs. sito ed ho iniziato ad utilizzare sia la crema 2S che Dermictiol in associazione (sera Dermictiol, mattina 2S) trovandone beneficio.
Non ho però ben capito in che fase della disidrosi utilizzare un prodotto piuttosto che l’altro.
Mi spiego meglio, alla comparsa delle vescicole con pelle arrossata per bloccare l’estendersi dell’eczema è meglio utilizzare Dermictiol oppure la Crema 2S solamente? O entrambe come sto facendo?
E quando le vescicole si seccano e formano delle placche che si sfoliano cosa consigliate per ammorbidire la pelle nelle aree secche per evitare le dolorosissime ragadi? E come mantenimento per ritardare il riformarsi delle vescicole?
Mi scuso fin d’ora per le molte domande ma i dermatologi da me interpellati, non mi hanno risposto o hanno risposto in maniera denigratoria difendendo il trattamento con i cortisonici.
Agosto 25, 2010 alle 10:29 pm #17568
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Giorgio, per la Disidrosi lcuni trovno beneficio utilizzando Dermictiol la sera , mentre altri preferiscono utilizzare Crema 2S, sempre la sera. Di giorno è meglio applicare Unguento ai PEG che previene/cura le ragadi.
Più importante di tutto è maneggire meno acqua e detergenti possibile a costo di lavarsi con guanti di Nitrile.
Un caro salutto DermaClub L’Esperto Risponde -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.