Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Elena85
    Membro

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio. Dopo una blefaroplastica troppo aggressiva ho un affossamento sotto un occhio. Ho 37 anni. Pensavo di provare a stimolare con dermapen (da persona autorizzata ad utilizzarlo) e filler di ialuronico libero. Potrebbe essere la giusta terapia per stimolare la ricostruzione dello stesso? O avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Needling con Dermapen 4 te lo consiglio  in più sedute ma il filler no del tutto, oltre non servire allo scopo più dare problemi.

Elena85
    Membro

Le pongo un’ultima domanda se possibile: è stato tolto più tessuto adiposo sotto l’occhio da una parte rispetto all’altro e si nota un’assimetria dei volumi pertanto nella palpebra inferiore. Pensa che c’è modo per stimolare l’occhio più svuotato a riprodurre tessuto adiposo tolto o cmq si potrebbe riformare secondo lei? Forse sempre con dermapen 4 che lei consiglia? Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che il requilibrio possa avvenire sponteneamente nel tempo  e le  tecniche per neolipogenesi non funzionano.

Elena85
    Membro
    Il 4/9/2022 Alle 11:32, DermaClub Staff ha scritto:

Il Needling con Dermapen 4 te lo consiglio  in più sedute ma il filler no del tutto, oltre non servire allo scopo più dare problemi.

Buongiorno, vorrei aggiornarvi. A distanza di circa un anno dal danno la situazione è migliorata, nel senso che un pochino il cuscinetton adiposo ha recuperato. Vedo però un pò di solco ancora abbastanza evidente proprio sotto la piega delle ciglia fino all’angolo dell’occhio con il naso. Vorrei effettuare Dermapen quindi, come aveva consigliato, per stimolare la zona. Vorrei soltanto chiedere secondo lei a che profondità dovrebbe andare dermapen in questa zona per stimolare la “ricrescita/autoriparazione” del cuscinetto adiposo? grazie in anticipo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lo deve valutare l’operatore al momento in base alla sede e al tipo di cute 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.