-
AutorePosts
-
Settembre 3, 2022 alle 6:38 pm #15416
InessMembroSalve,
Da più di un mese ho prurito e fastidio all’orecchio. Sono stata da due otorini. Nel primo caso mi è stata data una cura di 5 giorni con deflan per via orale e cilodex gocce due volte al giorno ( cosa mortale perché ogni volta dopo che mettevo le gocce il bruciore insostenibile). Sono tornata dalla dottoressa la quale mi ha detto di essere guarita. Dopo due giorni è tornato il prurito e ho continuato una settimana con cilodex. Non passando il prurito e bruciore ho contattato la Dott.ssa e mi ha detto di mettere ovison che sarebbe cortisone per 5 giorni. La situazione sembrava migliorare ma sono cmq andata da un altro medico che mi ha riscontrato una dermatite lieve dicendomi di sospendere l ovison. E mettere una crema lipogel vea per 20 giorni. In più mi ha prescritto prisma 50 per 10 giorni perché avevo un leggero sbandamento e acufene. Sbandamento passato mentre quando inghiotto sento ancora dei rimbombi leggeri alle orecchie. Appena ho staccato le gocce di ovison il prurito è tornato e ancora oggi è presente. Ora riesco a dormire, prima per il fastidio non riuscivo. Vorrei capire quanto può durare la dermatite e se esiste un modo per risolvere. Sono demoralizzata e vorrei capire se mi capita un prurito forte come posso fare per sopportarle dato che il cortisone non va usato?
Grazie mille
Settembre 4, 2022 alle 9:51 am #15419
DermaClub StaffAmministratore del forumanche io sono demoralizzato sapendo che gli Orotini prescrivono il cortisone ( anche associato ad antibiotico !) per la Dermatite del Condotto Auricolre Esterno. Con il cortisone ( e con l’antibiotico) si creano le premesse per danni seri anche al timpano oltre a non guarire. Sospendi tutto, peggiorarai, non bagnare, e dopo 10 girni di sospensione iniza ad applicare una punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio sempre evitando di bagnare.
Settembre 7, 2022 alle 8:05 am #15421
InessMembroSalve dottore, i farmaci sono stati sospesi. E non bagno completamente l’orecchio. in questi giorni ho continuato la crema naturale lipogel alla vitamina e che appunto non contiene farmaci. Prima di mettere la crema 2s vorrei chiederle se è necessaria una sospensione pure da questa crema. E se è sì dopo quanti giorni. Inoltre vorrei capire per quanti giorni va effettuato il trattamento della crema 2s.
La situazione lontano dai farmaci è migliorata. Il prurito è più blando e non è continuativo è diventato più un solletico ma sporadico. L’unica sensazione è un crepitio alcune volte, come se questa crema densa mi facesse un po’da tappo e magari non si scioglie del tutto.
Grazie mille
Settembre 7, 2022 alle 10:00 am #15422
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto sospendi la crema Lipogel e se hai problemi ancora usa Crema 2 S
Settembre 10, 2022 alle 8:01 am #15424
InessMembroSalve, vorrei chiederle una cosa quando mi è stato detto di avere una dermatite al condotto uditivo esterno, non è stato specificato di che tipo. Deduco batterica, ma qualora con terapia precedente di antibiotico e cortisone fossero diventati funghi, la crema 2s è sempre una valida Cura? E poi volevo sapere se oltre questa crema è necessario un antisettico Come ho letto in alcuni post sullo stessa problematica.
Grazie Dottore
Settembre 10, 2022 alle 8:02 am #15425
DermaClub StaffAmministratore del forumusa solo la crema indicata.
Ottobre 9, 2022 alle 10:23 am #15426
InessMembroSalve Dottore,
Dopo un periodo di crema 2s, adesso in un orecchio sta avvenendo una desquamazione con delle pellicine, fa parte del processo di rinnovamento della pelle? In questo caso la crema va continuata o sospesa?
Ottobre 10, 2022 alle 10:04 am #15428
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua ma mettine pochissima
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.