-
AutorePosts
-
Settembre 5, 2022 alle 7:21 am #48225
Agata87MembroSalve, spero possiate aiutarmi. Ho un problema alle unghie degli alluci che presiste ormai da anni e non capisco se sia onicomicosi. Tendono ad essere gialle, soprattutto negli angoli, a diventare più spesse come se sopra l’unghia ne crescesse un’altra. In più sono fragili e si sfaldano. Sono due anni che le limo e applico uno smalto per onicomicosi ma la situazione non è cambiata moltissimo. Sono meno gialle ma continuano a sfaldarsi e se smetto di applicarlo, il giallo si ripresenta e l’unghia torna spessa (infatti si notato deĺle righe in corrispondenza dei lati).
Ho applicato lo stesso trattamento alle unghie delle altre dita ma stanno diventando piano piano come quelle degli alluci.
Allego una foto, spero possiate darmi un consiglio perchè non capisco se sia effettivamente un fungo o altro.
Aggiungo che non ho mai fatto semipermanente o altro e non applico smalti colorati.
Settembre 5, 2022 alle 12:55 pm #48233
DermaClub StaffAmministratore del forumPsoriasi ungueale , vedi le altre risposte
Settembre 6, 2022 alle 5:20 pm #48235
Agata87MembroIl 5/9/2022 Alle 14:55, DermaClub Staff ha scritto:Psoriasi ungueale , vedi le altre risposte
Grazie mille, ho letto in altre discussioni che avete consigliato la crema 2s, me la procurerò e seguirò il vostro consiglio.
Ho scordato di dire che prima di applicare lo smalto per il fungo ho limato le unghie e forse per questo hanno tale aspetto… il vostro consiglio è sempre lo stesso? Devo applicarla anche alle altre unghie che piano piano stanno diventando come quelle degli alluci?
Grazie mille
Settembre 7, 2022 alle 10:05 am #48237
DermaClub StaffAmministratore del forumsi , usa la crema la sera anche per le altre unghie.
Settembre 12, 2022 alle 8:53 am #48239
Agata87MembroIl 7/9/2022 Alle 12:05, DermaClub Staff ha scritto:Salve dottore, mi sono procurata la crema 2s come da lei consigliato ma mi chiedevo come applicarla. Devo massaggiarla su tutta l’unghia oppure solo lungo il bordo?
Inoltre con la psoriasi è possibile applicare smalto o fare il semipermanente?
Settembre 12, 2022 alle 9:13 pm #48240
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica la crema sul contorno dell’unghia e sul margine libero, evita il semipermanente.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.