Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve sono una ragazza di 28 anni e precisamente il 17 maggio mi sono spuntate una serie di macchie sull’addome, braccia e gambe che sono peggiorate ogni giorno sempre di più! (il tutto è venuto fuori dopo un fortissimo mal di gola durato tra l’altro due soli giorni)Inizialmente il medico curante mi aveva diagnosticato un Pitirriasi Rosea, successivamente mi sono recata da dermatologo il quale mi ha detto che si trattava di Psoriasi Guttata e mi ha prescritto delle pillole il DELTACORTENE. Diciamo che l’unico beneficio è stato il fatto che la malattia si è fermata però nulla di che. Poi ho consultato un altro dermatologo il quale invece mi ha fatto sospendere le pillole e mi ha prescritto due pomate da mescolare ADVANTAN e IPERKER e mi ha detto di prendere molto sole!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Josè, la Psoriasi Guttata è causata da infezione streptococcica del cavo orofaringeo e come tale si cura con l’antibiotico non con il cortisone. Il consiglio è di eseguire, sentito il proprio medico,

un ciclo di antibiotico come ad esempio Iosamicina 1 g x 2 x 10 giorni.

Sulla pelle è meglio non mettere cortisone o altro ed esporsi al sole.

.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.