Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Rosaros
    Membro

Salve, dovrei iniziare il trattamento di micropiling combinato, per trattare un melasma diffuso sul viso con i prodotti consigliati da voi 

Ma volevo chiedere se è possibile utilizzare un filtro solare minerale invece della cipria 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, non puoi usare creme come spiegato nell’articolo Melasma 

Rosaros
    Membro

Salve 

Dopo 3 mesi di trattamento sto notando dei miglioramenti 

La cura sta funzionando molto bene 

Siccome non ho avuto reazioni di alcun genere sto usando l’airol 2 volte a settimana 

Ho aumentato le gocce per tutti e due 10 per me sono poche 

Allego foto di prima e dopo 3 mesi di trattamento 20221230_165340.thumb.jpeg.0d56dc523a24a46b48d19e6550167ffd.jpeg

20221230_164935.jpeg

20221230_165012.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene e prosegui almeno fino alla prossima estate quando con il ritorno dei raggi UV si potrà capire lo stato reale del tuo Melasma.

Rosaros
    Membro

Salve 

In farmacia mi hanno detto che airol non è più disponibile, ci sono creme con lo stesso componente, va bene lo stesso? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le creme non puoi usarle, Aitol si può fare produrre dal farmacista secondo questa ricetta e si usa come Airol 

La ricetta per Tretinoina Soluzione

Tretinoina 0.05 %
    Glicole Propilenico 40 %
    Alcool Etilico (96%) 59,9 %
    AlfaTocoferolo 0.05%
    In boccetta scura da 50 ml con tappo contagocce.
    Rosaros
    Membro
    Il 5/5/2023 Alle 10:37, DermaClub Staff ha scritto:

le creme non puoi usarle, Aitol si può fare produrre dal farmacista secondo questa ricetta e si usa come Airol 

La ricetta per Tretinoina Soluzione

Tretinoina 0.05 %
    Glicole Propilenico 40 %
    Alcool Etilico (96%) 59,9 %
    AlfaTocoferolo 0.05%
    In boccetta scura da 50 ml con tappo contagocce.

Salve 

Il problema è che nessun farmacista ti prepara la lozione senza ricetta medica 

Il medico di famiglia non la scrive e anche se andassi da un dermatologo non penso che mi scrive la cura che dico io 

E già più di un mese che non la uso a questo punto potrei usare solo il glicosal? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se vai in una farmacia galenica con la ricetta cpiata dal sito dermaclub.it te la fanno senza problemi 

Rosaros
    Membro

Salve dopo un anno di trattamento la situazione è molto migliorata, prendendo il sole però le macchie si scuriscono di più rispetto a questa estate, non e che il problema è perché non sto usando più airol? Purtroppo non  sono riuscita a trovare chi me la fa senza ricetta, quella che c’è sul sito non gli va bene. Alternative? 

La ringrazio in anticipo 

IMG_20240212_154612.jpg

IMG_20240212_155724.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cambia varie farmacie poi trovi chi te la fa 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.