Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    fb92
    Membro

Buongiorno a tutti,

da fine giugno mi son spuntate alcune macchie rosse sugli arti. Sono cominciate sul braccio sx, vicino al gomito ma poi son passate alla gamba sx (nell’interno ginocchio), poi braccio dx e così via.

Non mi son comparse sul busto o sul viso ad oggi. All’inizio sono color rosso vivo e poi tendono a sbiadire ed andare via dopo alcune settimane, per poi ripresentarsi.

Non sono dolorose, non mi danno prurito e non sono sensibili al tatto. Recentemente mi son ricomparse sul braccio sx dopo che per un mesetto erano scomparse per trasferirsi altrove.

Il medico di base mi ha solo detto di monitorare il tutto senza mandarmi da un dermatologo o farmi fare analisi.

Allego foto del braccio sx e dell’interno ginocchio sx.

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi :)

braccio sx.jpg

gamba sx.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per la distribuzione disordinata penso si tratti di evento esterno non di malattia forse esiti di punture  d’insetto. Giusto stare in osservazione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.