Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Kiaera
    Membro

Buonasera, scrivo perché mi sono accorta qualche giorno fa di avere su alcune unghie dei piccoli solchi orizzontali non molto profondi ed alcuni avvallamenti. In 2 unghie invece sembrano invece esserci 2 zone più in rilievo! Onestamente non so dire se li ho sempre avuti o meno, però da quando me ne sono accorta ho cercato su internet e ho solo letto cose poco rassicuranti. 

Premetto, 2 mesi fa ho eseguito una manicure con smalto semipermanente (dalla foto dovrebbe vedersi un pochino la zona in cui c’era lo smalto) ma queste anomalie sono situate nella parte “nuova” delle unghie. Potrebbe esserci comunque una correlazione?

Per il resto, sto bene, ho eseguito in primavera alcuni esami ematici ed era tutto nella norma. Non ho avuto cali ponderali né febbre né altri sintomi strani. 

Purtroppo dall foto di vede poco. Grazie.

20220909_203805.jpg

20220909_203843.jpg

20220909_203853.jpg

20220909_203930.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Danni da semipermanente, da evitare in futuro

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.