Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
4 voci
9 risposte
  • Autore
    Andreapoli
    Membro

Buonasera, 

dopo un anno di disperazione ieri mi sono imbattuto in questo forum che non ho ben capito come funzioni ma in tutte le discussioni che ho letto sembrate fare miracoli, vi chiedo solo di aiutarmi. Ieri ho provato ad aprire un topic ma è stato cancellato.

Vi spiego il problema. Ho 24 anni e non ho mai sofferto di acne, ogni tanto durante l’adolescenza si faceva vivo qualche brufolo di passaggio che poi andava via da solo. È da un annetto che soffro di acne in modo frequente ma soprattutto di macchie che restano dopo che il brufolo scompare, a prescindere da come tratti il brufolo(se lo rompo o meno) comunque restano queste macchie che vedete in foto che dopo un po’ diventano di nuovo brufoli per poi rientrare e diventare di nuovo macchie.

Ho effettuato una visita da un dermatologo che mi ha dato la seguente cura:

Diakon krem al mattino

Papix high gel la sera

Acneid per la detersione

Sono passati ben tre mesi che ho effettuato la cura ma non ho visto risultati nell’ultimo mese mi sono usciti questi altri due brufoli che io non non ho il coraggio di scoppiare ma che potete ben vedere in foto quanto siano grandi. In generale mi esce un brufolo al mese ma il problema che questo brufolo poi quando scompare rimane queste macchie che vedete in foto io vi ringrazio per l’aiuto che mi darete e vi auguro una buona giornata.

60ACA866-4846-4002-AA1A-CB99394E2037.jpeg

8330207D-FC30-4B49-A727-D4227AF54E09.jpeg

20F84B35-B818-486F-B91F-43D6A3238F91.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti consiglio di iniziare ad esegure il Micropeeling per Acne come è spiegato sul sito e nel contempo evitare  lo stress.

AndreaPolii
    Membro

Buonasera Prof. Monti, innanzitutto la ringrazio per la risposta ma secondo lei come mai restano queste macchie? Sono macchie, cicatrici o brufoli sotto pelle?

Forse sono io che non so curare il brufolo? Praticamente quando si presenta un brufolo io aspetto il suo decorso senza romperlo, poi lavando la faccia dopo un paio di giorni va via la crosticina bianca e rimane l’infiammazione che rientra sotto pelle, forse sbaglio in questo? Dovrei schiacciare il brufolo? In ogni caso voglio iniziare con il micropeeling ma devo sospendere la cura che le ho riportato prima?

Per quanto riguarda lo stress purtroppo mi è un po’ difficile evitarlo causa lavoro. Grazie e buona serata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi curare il brufolo ma devi prevenirlo perchè quando c’è lascia la macchia rossa per mesi e mesi.

Andreapoli
    Membro
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

non devi curare il brufolo ma devi prevenirlo perchè quando c’è lascia la maccia rossa per mesie e mesi.

Ok, quindi queste macchie andranno via con il tempo effettuando il micropeeling? Quando però ahimè si fa presente il brufolo cosa consiglia fare. Anche perché svolgendo il micropeeling si va esfoliare la pelle e di conseguenza si faranno presenti dei brufoli(?)

Grazie buona serata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è il Micropeeling stesso che cura i brufoli che si presenteranno.

Il 15/9/2022 Alle 13:28, DermaClub Staff ha scritto:

è il Micropeeling stesso che cura i brufoli che si presenteranno.

Buonasera Prof Monti, ho iniziato il micropeeling da una settimana come da lei indicato seguendo le indicazioni sul sito, ho notato oltre ai brufoli che già avevo la comparsa di altri brufoli in altri punti, ho letto che inizialmente ci sarà un peggioramento della situazione vista l’esfoliazione della pelle e quindi della fuoriuscita dei brufoli sotto pelle le cosiddetto “macchie che ho”. Ma è normale la fuoriuscita di “nuovi” brufoli in altri punti del viso?

Oltre alla detersione al mattino e alla sera prima del micropeeling con la base lavante eudermica posso applicare qualche crema al mattino o secondo sua indicazione durante la giornata per “rafforzare” la prevenzione dei brufoli? Io ho ancora a disposizione la diakon krem e il papix high gel avanzati dalla vecchia cura.. mi dica lei grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lavati con Base Lavante solo la sera, non applicare alcuna crema, via avanti con il Micropeeling , sei solo all’inizio.

Buonasera riprendo questa discussione a distanza di un mese dal trattamento micropeeling come indicato sul forum.

Questa è la situazione nettamente peggiorata, procedo senza apportare modifiche?

Non ho mai saltato un giorno di trattamento, a breve dovrò partire e stare 5 giorni fuori, fa nulla se sospendo questi 5 giorni?
    E poi volevo chiederle con il trattamento viene definito che la pelle viene esfoliata e quindi dovrebbe seccarsi, a me succede l’opposto.. ce l’ho sempre piena di sebo. 
    In attesa di vostre risposte vi ringrazio 

4F549BE4-7CEC-452C-A8DC-4EDF8E4B00AE.jpeg

73D5B229-C25C-4381-9E62-77FB24BBB3E7.jpeg

8300379A-C6B0-4942-9E6D-203024E0157D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai molto meglio delle immagini iniziali e puoi usare Airol soluzione al posto di Glicosal lozione due sere non consecutive la settimana.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.