Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    CRISTIAN 81
    Membro

Salve,  da oramai 2 settimane ho queste macchie/croste  sulle dita delle mani.. provocano bruciore e prurito, prometto che soffro di disidrosi alle mani praticamente tutto l’anno.. è questa situazione attuale la ricorda molto,  anche se non si è mai presentata in questa forma così aggressiva e dolente. 

La sto trattando con crema Most 2s  Due volte  al giorno, e la sera tengo la mano in ammollo in una bacinella contenente o acqua e amido di riso o acqua e bicarbonato (alterno 1 sera uno è una l’altro, ma la situazione non sembra migliorare molto.

Vorrei sapere secondo voi di cosa si tratta? E come posso trattarle?

Grazie anticipatamente. 

Screenshot_20220913-201928_Gallery.jpg

Screenshot_20220913-201921_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di danni da quello che fai, la disidrosi si cura non bagnando le mani e applicando al mattino PEG Unguento, vedi sul sito l’articolo e segui i suggerimenti 

CRISTIAN 81
    Membro

Salve

Dopo 15 giorni ripetuti di Most 2s la sera e Most peg la mattina la situazione è questa. (Sto evitando di bagnare con acqua la mano)

Si sono formate da prima delle croste  poi cadute dopo 1 settimana circa e adesso sembra si stiano riformando croste negli stessi punti ed in nuovi su entrambe le dita.

Prudono molto,  sto usando un antistaminico x bocca all’occorrenza .

Secondo voi sto andando nella direzione corretta?  Continuo così o devo  cambiare  qualcosa?

Grazie anticipatamente. 

20221018_122019.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, ocorre procedere così e non bagnare.

Come dovrei curarla…ho messo per svariati tempo la crema fucidin 20mg ma senza risultati.

IMG_20240302_152728.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non bagnare mai e la sera applica MOST  PEG unguento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.