Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gianni Trano
    Membro

Buongiorno, 

è da circa 9 mesi che combatto con una desquamazione e secchezza cronica del glande. Il tutto è comparso durante terapia con isotretinoina, ma ormai sospesa da circa 7 mesi.

Ci sono momenti acuti della desquamazione e momenti dove invece sembra apparentemente tutto normale. Non ho altri sintomi o dolori connessi al problema.

Come trattamento ho iniziato, da circa 10 giorni, lavaggio con Balanil ed applico crema Litopsor, ma ad oggi non ho avuto miglioramenti evidenti.

Volevo sapere, se possibile, di cosa potrebbe trattarsi e come agire di conseguenza. 

Grazie.

IMG_0988.jpeg

IMG_1019.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso sia ancora danno di crescita cutanea da isotretinoina, applica la sera una punta minima di MOST PEG Unguento  con molto massaggio.

Gianni Trano
    Membro

Grazie per la risposta. Secondo lei dovrei applicare la crema solo nei momenti più acuti o anche quando sembrerebbe  tutto normale? Tipo ora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo quando c’è la lesione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.