Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Palefleur
    Membro

Buongiorno gentile staff di Dermaclub,

Vi scrivo perché da qualche giorno ho queste bolle sulle grandi labra spuntatemi qualche giorno dopo aver effettuato una rasatura totale e poco ortodossa (contropelo) con un rasoio non nuovissimo e dopo aver avuto dei rapporti sessuali un po’ intensi (sempre protetti e con lo stesso partner da due anni, relazione monogama).
    photo_2022-09-20_11-04-36.thumb.jpg.f4b7d1df6799a9ab719030e64484576a.jpg

Non fanno male e non prudono, ma non sembrano andare via né diminuire di grandezza, anzi, somigliano sempre più a delle cisti ingrossate.

Può trattarsi di peli incarniti?
    Cosa mi consiglia nell’attesa del mio medico curante?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Potrebbero essere Moluschi Contagisi ma è meglio farli valutare dal tuo medico.

Palefleur
    Membro

Salve dottore, grazie mille per la sua celere risposta. 

Sono andata dal mio dermatologo e la sua diagnosi è stata confermata. Mi ha prescritto Molusk soluzione una volta al giorno per 5 giorni o fino a che le lesioni non iniziano ad arrossarsi. 

A quanto pare l’infezione è avvenuta in piscina. 

Solitamente con la cura qual è il decorso di questa rognosa infezione? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

personalmente con prescrivo qulla soluzione ma quella riportata nell’articolo su Molluschi contagiosi in dermaclub.it da applicare ogni tre giorni

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.