Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ornellaorny
    Membro

Buongiorno professore Monti, le chiedo di nuovo un parere. Circa tre mesi fa ho notato sul viso questa sorta di papula leggermente in rilievo, tonda con margini ben definiti e  lucida dello stesso colore della pelle. Non è un nodulo duro è proprio come se fosse un brufoletto, tant’è che ho anche provato a bucarls con un ago per vedere se usciva del grasso ma è uscito un po’ di sangue.

Guardando vecchie foto mie di profilo, ho notato che ce l’ho da anni, almeno 5, ma non me ne ero mai accorta anche perché era più piccola. Non ha mai fatto prurito, né croste, né sangue, né nulla, non ci sono vasi sanguigni dentro e quel segnetto centrale che si vede l’ho provocato io con l’ago.

Ho la visita dermatologica il 4 di novembre, non sono riuscita a prenotare prima perché, essendo una assistente di volo, sono sempre in viaggio, lontana da casa.

Ho letto le peggiori cose su internet, per favore mi può dire secondo lei cosa potrebbe essere, se spitrebbe essere qualcosa di grave? Non ci ho dormito tutta la notte… Ho 43 anni, se può essere utile  Grazie anticipatamente

IMG_20220927_073836.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi la visita dermatologica , la lesione non è certo pericolosa.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.