Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #48078
    Alex77
    Membro

    Buongiorno, da diversi anni soffro di onicomicosi () al pollice di entrambi i piedi. Premetto che tenevo sempre i piedi al coperto sia di inverno che di estate. Ho provato Trosid per un anno e niente: dopo aver smesso la cura tutto è tornato come prima. Successivamente ho provato con Onilaq, per un anno. Sembrava tutto ok, poi ad un certo punto mi sono comparse macchie marroni in entrambe le unghie. Con la crescita sono andate via, ma è rimasta la malattia.

    Da maggio 2022 ho iniziato un trattamento con olio di Neem tenendo anche  i piedi scoperti grazie all’utilizzo di scarpe aperte. Sono passati 5 mesi e i risultati sono stati ottimi.

    Il 2 ottobre 2022 mi compare una banda di colore rosa scuro sull’unghia. Mi devo preoccupare? Tengo a precisare che per fare penetrare l’olio di Neem sollevo l’unghia. Potrebbe essere una lesione da trauma? spero!

    a6fce9fc-cead-40d1-a376-3e32fa20850a.jpg

    bdf4efff-e23b-415a-ba1a-13a9c50589ce.jpg

    #48079
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non è micosi ma Psoriasi , l’olio di Neem non serve, il sole ti ha fatto da cura, ora applica Crema2 S MOST  alla sera e bagna ii meno possibile.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.