Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Vanessa L
    Membro

Buongiorno, non so se può aiutarmi e se è di competenza di un dermatologo ma provo a chiedere. 

A luglio mi è venuto un calazio nella parte interna dell’occhio che poi è diventata una ciste e l’oculista l’ha forata per farla drenare. 

A inizio ottobre si è ripresentato il problema. Sono stata in PS dove mi hanno detto che era di nuovo un calazio nello stesso punto e mi hanno dato alfatex per 10 gg. Mi mancano 3 giorni di cura ma non vedo miglioramenti. O meglio la sera sembra quasi non ci sia nulla mentre la mattina sembra più “gonfio”. Se non dovesse passare, l’oculista mi ha detto di rimuoverlo. C’è altro che posso provare a fare per farlo andare via oltre la cura con alfatex? Magari che non contenga medicinali visto che in estate avevo fatto una cura anche con collirio con cortisonico. 

Le allego foto anche se non molto nitida. È praticamente questa bolla bianca all’interno dell’occhio con un puntino nero tipo brufolo. 

Grazie 

IMG_20221007_074816.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Clazio si forma sulle ciglia e non nell’occhio e il collirio prescritto contiene cortisone da  sospendere. Meglio la rivalutazione oculistica 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.