-
AutorePosts
-
Ottobre 7, 2022 alle 2:12 pm #35467
BeaaMembroSalve dottori! In primis grazie per il servizio che ci mettete a disposizione e per la possibilità di confronto! Vi contatto per avere delle informazioni. Di seguito indico le domande:
1- Da quello che ho potuto leggere nel forum, ben si comprende che le creme risultano essere più dannose che altro per la pelle. Dovendo perdere parecchi kg, mi è stato caldamente suggerito di usare creme elasticizzanti per limitare l’eventuale lassità cutanea legata al dimagrimento (avendo io la pelle non particolarmente elastica di mio e secca nell’area corpo). Alla luce di ciò, come devo comportarmi? Applicando glicosal nelle zone più sottoposte a sollecitazione la sera eliminando tutti i vari prodotti cosmetici ad uso diurno, posso avere dei benefici considerando che allo stesso tempo devo combattere la secchezza della pelle?
2 -la tretinoia può essermi utile? un uso prolungato e su ampie zone può comportare un assorbimento sistemico?
3- Esistono metodiche strumentali diagnostiche, analisi o no so cos’altro, tramite le quali valutare lo stato di salute della pelle in termini di elasticità?
4- A quali vitamine, micronutrienti in genere ecc… prestare particolare attenzione per ‘sostenere’ la pelle durante uno ‘stress’ da dimagrimento? C’è chi suggerisce l’assunzione di amminoacidi. Possono essere utili?
Grazie..saluti
Ottobre 8, 2022 alle 10:42 am #35472
DermaClub StaffAmministratore del forumIl concetto è che le fibre elastiche non si rigenerano una volta danneggiate e quindi qualsiasi azione fisica, chimica o farmaclogica non porta ad alcun risultato.
Ottobre 10, 2022 alle 8:40 pm #35474
BeaaMembroSalve Prof.Monti! A questo punto l’attenzione ricade solo sull’aspetto preventivo. Per idratare la pelle ho letto nel forum che lei consiglia l’uso dell’unguento ( facendo però riferimento a zone circoscritte come ad esempio contorno occhi). Può risultare utile da sostituire alla tradizionale crema corpo elasticizzante per prevenire lassità cutanee da dimagrimento? Grazie..la saluto
Ottobre 11, 2022 alle 9:18 am #35476
DermaClub StaffAmministratore del foruml’ Unguento Emolliente Estremo va bene per tutto il corpo e la cute rimane molto idratata.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.