-
AutorePosts
-
Ottobre 8, 2022 alle 2:31 pm #33612
Francy48MembroGentilissimo dottore,
ho letto che sul viso , mani e pieni, non si presentano le macchie caffellatte nella NF. È corretta questa informazione?
la ringrazio
Francy
Ottobre 8, 2022 alle 9:27 pm #33618
DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito è così ma come al solito ci sono le eccezioni
Ottobre 10, 2022 alle 4:26 pm #33622
Francy48MembroLa ringrazio dottore. Mio figlio ha circa 10 voglie che il dermatologo ha chiarito come discromie infantili. Vorrei però capire fino a che età devo controllarlo per la questione NF? Mio figlio ha 23 mesi ora. Possiamo considerare chiusa oppure devo ancora controllarlo? In caso fino a che età?
saluti
Ottobre 11, 2022 alle 9:37 am #33624
DermaClub StaffAmministratore del forumquando non sono macchie da NF non c’è alcun controlla da fare.
Ottobre 12, 2022 alle 6:29 pm #33629
Francy48MembroLe vorrei comunque chiedere un parere riguardo il referto dermatologico :
“Bimbo di 22 mesi, con l’esposizione solare si sono viste visibile alcune minime chiazze discromiche, sempre visibili e invariate le chiazze ipercromiche già segnalate. Non presenti lentiggini inguinali/ascellari ne noduli sottocutanei. Non ci sono quindi elementi per pensare ad una NF, ne per ritenere che il quadro possa modificarsi in questo senso. Non necessari controlli programmati”.
le chiedo quindi mio figlio è sano? Se ho capito bene il referto , queste chiazze non sono collegate a malattia ne progrediranno verso tale senso, ho capito bene?
posso mettermi finalmente il cuore in pace e non pensarci più a questa NF?
la ringrazio
Ottobre 12, 2022 alle 8:49 pm #33632
DermaClub StaffAmministratore del forumfiglio sano
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.