Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Francy48
    Membro

Gentilissimo dottore,

ho letto che sul viso , mani e pieni, non si presentano le macchie caffellatte nella NF. È corretta questa informazione?

la ringrazio

Francy

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di solito è così ma come al solito ci sono le eccezioni 

Francy48
    Membro

La ringrazio dottore. Mio figlio ha circa 10 voglie  che il dermatologo ha chiarito come discromie infantili. Vorrei però capire fino a che età devo controllarlo per la questione NF? Mio figlio ha 23 mesi ora. Possiamo considerare chiusa oppure devo ancora controllarlo? In caso fino a che età?

saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando non sono macchie da NF non c’è alcun controlla da fare. 

Francy48
    Membro

Le vorrei comunque chiedere un parere riguardo il referto dermatologico :

“Bimbo di 22 mesi, con l’esposizione solare si sono viste visibile alcune minime chiazze discromiche, sempre visibili e invariate le chiazze ipercromiche già segnalate. Non presenti lentiggini inguinali/ascellari ne noduli sottocutanei. Non ci sono quindi elementi per pensare ad una NF, ne per ritenere che il quadro possa modificarsi in questo senso. Non necessari controlli programmati”.

le chiedo quindi mio figlio è sano? Se ho capito bene il referto , queste chiazze non sono collegate a malattia ne progrediranno verso tale senso, ho capito bene?

posso mettermi finalmente il cuore in pace e non pensarci più  a questa NF?

la ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

figlio sano

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.