Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    AlessiaDass
    Membro

Buonasera dott. Monti,

periodicamente mi escono questi ‘brufoli’ sotto le ascelle, sotto il seno, vanno e vengono , ma non guariscono mai del tutto. Fanno male e a volte ‘scoppiano’ e spurgano. Quasi due anni fa la prima comparsa, diagnosi del dermatologo ‘follicolite batterica’. Antibiotico e crema FUCICORT. Passato tutto, dopo pochi mesi ricompaiono. Sotto al seno si irrita e peggiora, causa anche reggiseno. Le avevo già mandato foto e mi aveva consigliato di far vedere da dermatologo.

domanda: se meno tratterà allo stesso modo va bene? È normale che non passi mai questa cosa? Posso seguire un’altra strada?

grazie in anticipo per la risposta

5BE1C86E-6A66-4B49-8E6D-C8A01156BB0C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Foruncolosi risponde al trattamento con antibiotico   poi però ritorna e per non farla ritornare occorre sospendere i lavaggi , usare la soluzione di Permanganato per lavaggio a secco e non applicare creme idratanti corpo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.