-
AutorePosts
-
Ottobre 9, 2022 alle 6:52 pm #19596
Francesca16MembroBuonasera, sono una ragazza di 27 anni…. tutto è iniziato quando dopo una tonsillite e somministrazione di Augmentin ho avuto l’orticaria con pomfi, calore e rossore con prurito su tutto il corpo. Ho preso per un mese l’antistaminico ma appena ho smesso era ricominciato tutto, ma in forma diversa: nessun pomfo. Ho fatto le analisi del sangue che hanno evidenziato la bilirubina indiretta alta (1.44) leucociti e linfociti e creatinina un po’ bassi, non troppo. Tiroide e glicemia sono ok. Adesso non avverto più prurito ma continuano a comparire delle strane macchie soprattutto sulla pancia! A volte dopo aver mangiato, altre volte se sono seduta a vedere la tv e ho la coperta, mi guardo la pancia e…basta vedere la foto per capire cosa accade! Dopo circa 10/15 minuti queste macchie spariscono. Ma poi ritornano anche dopo 2/3 ore.
non ho desquamazione nè vescicole nè pelle secca. Per paura che si tratti di una dermatite ormai da 2 settimane uso solo detergenti delicatissimi (stessa cosa per gli shampoo).
Son preoccupata perchè non capisco cosa possa essere. Mangio sempre molto sano ed equilibrato e non ho allergie alimentari (sono asmatica e allergica agli acari).
inoltre ho notato che la mia pelle è molto reattiva: il segno di un elastico rimane per almeno un’ora. Non ho prurito ma sento un po’ di calore eccessivo sulle parti colpite da questo “eritema”.
Cosa mi consiglia? GrazieOttobre 15, 2022 alle 3:30 pm #19597
DermaClub StaffAmministratore del forumDermografismo orticarioide probabilmente dovuto all’assunzione di FANS/ Paracetemolo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.