-
AutorePosts
-
Ottobre 11, 2022 alle 7:52 am #33555
Daniela89MembroSalve
Mia figlia ha 18 mesi.
Dal mese di Gennaio 2022 (dopo 3 giorni che aveva contratto la sesta malattia) ha iniziato a manifestare dei puntini rossi ai lobi delle orecchie. I puntini compaiono in genere al mattino, scompaiono a volte rapidamente e a volte impiegano 2/3 giorni.
Dopo qualche giorno ricompaiono.
possono comparire sia in maniera alternata ma anche contemporaneamente ad entrambi i lobi.
Abbiamo effettuato 2 prelievi di sangue ( uno a marzo e uno a maggio) con conta delle piastrine pt e aptt. Tutto ok.
Siamo stati a visita da un dermatologo il qualche ci ha confermato che si tratta di petecchie e dopo aver controllato le piastrine ci ha invitato a monitorare la situazione per capire se fosse legata a qualche particolare allergia da contatto.
È da gennaio che scrutiamo tutti i giorni le orecchie della bimba e ogni volta che li vediamo siamo in allerta.
Compaiono e scompaiono.
Allego una foto.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità
Ottobre 11, 2022 alle 9:25 am #33563
DermaClub StaffAmministratore del forumse gli esami sono OK potete smettre di ossevare le petecchie che scompariranno da sole
Giugno 13, 2023 alle 7:44 am #33566
Daniela89MembroBuongiorno
Chiedo scusa se ritorno in questa discussione, la bimba ha continuato a manifestare questi puntini che scompaiono e poi ricompaiono…le è stata anche diagnosticata la dermatite atopica…durante i mesi scorsi la piccola ha avuto degli episodi di febbre dopo i quali ha avuto un’orticaria paravirale..da circa un mese anche io (la madre) ho iniziato a manifestare gli stessi puntini nello stesso punto del lobo dell’orecchio.
Scompaiono e ricompaiono.
Ad entrambe i valori delle piastrine sono nella norma
Potrebbe eventualmente trattarsi di un fenomeno allergico? O di qualche intolleranza alimentare?
Al momento sono incinta e mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale.
Grazie mille per la disponibilità
Giugno 14, 2023 alle 3:03 pm #33572
StaffMembroPenso non si tratti di alcuna patologia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.