-
AutorePosts
-
Ottobre 11, 2022 alle 4:51 pm #2967
Alice MarinoMembroBuongiorno, scrivo su questo forum perché sono abbastanza preoccupata. Ho una passione per i brufoli e spesso vado a togliere anche quelli praticamente inesistenti, ma credo di essere stata castigata questa volta. Ad inizio settembre ho letteralmente martoriato la guancia sinistra (perché è quella dove ne riscontro più frequentemente, ma in realtà sono brufoli che nemmeno si vedono), purtroppo non ho la foto di come mi ero combinata, ma avevo da subito capito che fosse un po’ più grave la situazione in quanto si era arrossata più del solito. Dopo essere passate un paio di settimane, il mio martoriamento precedente è passato, ma credo si sia innescato un processo infiammatorio: premetto di soffrire di ovaio policistico, di aver preso la pillola anti concezionale MA non di aver MAI sofferto di acne o altro, anzi, ho sempre avuto una bella pelle.
Ho 25 anni ed ora, a distanza di un mese, mi ritrovo entrambe le guance, ma soprattutto la sinistra (infatti la destra non ho foto poiché li ritengo davvero pochi) piena di brufolini sottopelle. Solitamente per trattare varie disomogeneità del viso ho usato EFFACLAR DUO, mentre la mia classica routine giornaliera è quella di utilizzare un detergente della SVR e la crema vichy (quella molto conosciuta con confezione blu). Sono quasi certa che sia un’infiammazione derivante dall’essermi martoriata la faccia, ma in attesa della visita dal dermatologo volevo sentirmi tranquillizzata qui. Cosa dovrei fare ora? Sospendere tutte le creme e detergere solo il viso? Ringrazio infinitamente in anticipo.
Ottobre 12, 2022 alle 8:38 am #2968
DermaClub StaffAmministratore del forumHai molte microcisti causate dall’uso di creme e trucchi in crema che dovresti evitare, per tornare con la cute sana ti consiglio di esegure la sera il Micropeeling Semplice come descritto sul sito in Acne Tardiva, e l’ oviao policistico non è in cuasa così come la pillola.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.