Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    laurac
    Membro

Buongiorno, le scrivo perchè è da molti anni che ho questo “puntino” rosso, un po’ in rilievo, sul naso. Anni fa andai dal dermatologo e mi disse che era un angioma e di non fare nulla. 

Il fatto è che a volte, inavvertitamente, lo graffio, e quindi sanguina. Le foto che ho allegato appartengono proprio a questo caso.

La mia domanda è: secondo lei è il caso di toglierlo chirurgicamente? E’ bene che faccia un’ulteriore visita? 

Grazie 1000! e buona giornata

laura

20221013_083507.jpg

20221013_083509.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ha l’aspetto di angioma e potrebbe essere una cheratosi attinica o un basalioma, meglio farlo valutare dal dermatologo con l’esma dermatoscopico.

laurac
    Membro

grazie per la risposta, mi avete convinto ad andare a fare un controllo…è proprio all’ultimo controllo dei nei fatto nel 2017, con luminescenza, che il dottore mi ha detto che era un angioma. comunque sia prenoto subito! grazie 1000! qualcuno a torino da consigliare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

accidenti, Torino ………… un bel problema. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.