-
AutorePosts
-
Ottobre 17, 2022 alle 3:32 pm #48027
Celeste87PartecipanteBuonasera gentilissimo Prof. Monti e staff,
Da ormai qualche anno, appena torno a indossare le scarpe chiuse, l’unghia dell’alluce sinistro si spezza lateralmente, come da foto allegata. Sono stata da un podologo per capire se fosse un problema di natura posturale, ma mi è stato detto che un problema “cronico” dovuto a pedicure mal eseguite e che l’unica soluzione sarebbe indossare un cappuccio in silicone che protegga l’unghia.
Volevo chiedere cortesemente un suo parare a riguardo, perché trovo molto scomodo indossare qualcosa sopra l’alluce e il più delle volte me ne dimentico. Crema 2s può essere utile? In ultimo, devo chiedere all’estetista qualche accortezza quando esegue il pedicure estetico?grazie!
Ottobre 18, 2022 alle 11:23 am #48028
DermaClub StaffAmministratore del forumè un’ Onicolisi parziale e devi evitare pedicure traumatizzanti o l’uso di semipermanenti come di bagnare troppo il dito. Puoi applicar ela sera una punta di Crema 2 S tra lamina e letto ungueale.
Ottobre 19, 2022 alle 2:11 pm #48029
Celeste87PartecipanteGrazie professore per il suo riscontro, seguirò i suoi consigli. Ho smesso di fare il semipermanente da quando ho letto altri post qui sul forum ad evidenza di quanto sia dannoso. L’ultimo che avevo fatto ai piedi risale a 6 settimane fa, rimosso da estetista con fresa.
Ho l’abitudine di fare un bagno serale, ritiene sia opportuno sospendere con questa problematica unguele?
Le chiedo infine se dal suo punto di vista potrebbe essere utile fissare un appuntamento con il podologo (uno nuovo, in quanto ho cambiato città) per escludere problematiche di tipo posturale.
grazie per il vostro operato e buona serata.
Ottobre 20, 2022 alle 1:26 pm #48030
DermaClub StaffAmministratore del forumbene per averabbandonato il semipermanernte , puoi fare il bagno serale ma non al piede che deve stare via dall’acqua, non ritengo necessario il podologo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.