Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Celeste87
    Partecipante

Buonasera gentilissimo Prof. Monti e staff,

Da ormai qualche anno, appena torno a indossare le scarpe chiuse, l’unghia dell’alluce  sinistro si spezza lateralmente, come da foto allegata. Sono stata da un podologo per capire se fosse un problema di natura posturale, ma mi è stato detto che un problema “cronico” dovuto a pedicure mal eseguite e che l’unica soluzione sarebbe indossare un cappuccio in silicone che protegga l’unghia.
    Volevo chiedere cortesemente un suo parare a riguardo, perché trovo molto scomodo indossare qualcosa sopra l’alluce e il più delle volte me ne dimentico. Crema 2s può essere utile? In ultimo, devo chiedere all’estetista qualche accortezza quando esegue il pedicure estetico? 

grazie! 

229592C4-6A14-4514-ABEC-559263573031.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è un’ Onicolisi parziale e devi evitare pedicure traumatizzanti o l’uso di  semipermanenti come di bagnare troppo il dito. Puoi applicar ela sera una punta di Crema 2 S tra lamina e letto ungueale. 

Celeste87
    Partecipante

Grazie professore per il suo riscontro, seguirò i suoi consigli. Ho smesso di fare il semipermanente da quando ho letto altri post qui sul forum ad evidenza di quanto sia dannoso. L’ultimo che avevo fatto ai piedi risale a 6 settimane fa, rimosso da estetista con fresa.

Ho l’abitudine di fare un bagno serale, ritiene sia opportuno sospendere con questa problematica unguele? 

Le chiedo infine se dal suo punto di vista potrebbe essere utile fissare un appuntamento con il podologo (uno nuovo, in quanto ho cambiato città)  per escludere problematiche di tipo posturale. 

grazie per il vostro operato e buona serata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene per averabbandonato il semipermanernte , puoi fare il bagno serale ma non al piede che deve stare via dall’acqua, non ritengo necessario il podologo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.