Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Daniel99
    Partecipante

Salve dott.Monti utilizzando creme idratanti come lei ben spiega si genera acne ! 
    La mia domanda è questa, Utilizzando una crema idratante perché ho la pelle secca mi spuntano brufoli solo in alcune zone… se fosse colpa della crema l’acne si dovrebbe creare in tutto il volto non solo in piccoli punti …

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è così perchè la penetrazione delle creme è incostante per vari fattori. 

Daniel99
    Partecipante
    Il 19/10/2022 Alle 10:46, DermaClub Staff ha scritto:

non è così perchè la penetrazione delle creme è incostante per vari fattori. 

Probabilmente non utilizzero mai più una crema di qualsiasi tipo perché sono tutte occlusive,pubblicizzano i prodotti specificando che sono fatti apposta per la cute acneica,che non sono comedogenici ma alla fine fanno venire acne ! Bisogna fare qualcosa in merito soprattutto spiegare bene come leggere inci nei prodotti per informare le persone cosa stanno acquistando 

Grazie per la risposta, ma allora cosa bisogna usare per la pelle disidratata senza genere acne ? 
    ho notato che non c’è nulla in giro di veramente valido…

i siliconi generano acne ? 
    Posso utilizzare spray ? 
    Allego inci 

1DAF0E3D-2268-4FF0-91B7-038A4EF34265.png

0BE04352-E115-41B3-ACC3-19A40E49E145.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lascia satare Carolmagno, un esempio di come prendere in giro gli ignari. Per chi è portato ad Acne invece che crema può applicare l’ Unguento Emolliete Estremo che idrata molto di più e non penetra nella cute 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.