Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Maryg 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Maryg
    Membro

Dottore buonasera,

Mi scusi se la disturbo,ma ho notato questa macchia sull unghia e sono andata in ansia, potrebbe essere un melanoma.grazie

IMG20221102004631.jpg

IMG20221102004639.jpg

IMG20221102005043.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la macchia scura è un ematoma sottoungueale ma non hai detto come mai hai un dito così conciato.

Maryg
    Membro

Buona sera dottore,la ringrazio per la risposta, ora sono più tranquilla ero veramente in ansia.mi consiglia di usare qualcosa per questo ematoma. Mi ha chiesto come ho questo dito così conciato, sinceramente non ricordo di aver avuto traumi , infatti fino a circa 2 mesi fa l unglia era apparentemente sana,poi si è ingiallita ed è diventata più spessa e dura ed è comparsa questa macchia scura , penso di avere anche una micosi, infatti ho iniziato ad usare onilaq spero di avere dei risultati positivi. Lei mi consiglia qualche altro trattamento? Grazie sempre della disponibilità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di evitare la lacca , non è micosi 

Maryg
    Membro

Buona sera dottore ,la ringrazio per la risposta. Le ho inoltrato una foto dell altro alluce. Sono anni che cerco di curare quest’ unghia,che cresce lentissima spessa e gialla. Diciamo che cresce sana ma poi continua la sua crescita malata. Infatti dalla foto inoltrata la parte superiore sembra essere sana mentre quella finale è malata. Ho usato per anni il trosyd per guarirla,senza grandi risultati.ora ho iniziato onilaq una volta a settimana.  È realmente una micosi? La ringrazio sempre per la disponibilità 

IMG20221104154938.jpg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.