Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sara Casale
    Membro

soffro di Pitiriasi versicolor, dopo due anni a maggio 2022 mi sono riuscite le prime macchie. Passato il periodo estivo ho iniziato a metà settembre con la terapia del forum: crema2S per una settimana tutte le sere e a seguire ogni 15 giorni, ma invece di arrestarsi o regredire, le macchie si stanno espandendo rapidamente in tutta la parte superiore del corpo, ogni giorno noto piccole macchie nuove che da rosa si trasformano subito in bianche. Vivendo in Spagna in un posto molto caldo, il clima non aiuta ma non so più come fare. Posso fare una terapia orale ? Allego le foto attuali di schiena e braccio, anche se le macchie sono presenti anche sulla pancia, il collo e l’altro braccio

IMG20221104150738.jpg

IMG20221104150927.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai letto bene l’articolo: la macchie binache sono l’esito in guarigione della Micosi e quindi è normale che vadano aumentando man mano fai la cura. Prosegui con Crema 2 S ogni 15 sere fino a Maggio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.